“En Bourgogne”
Nuove collaborazioni con la Borgogna, regione famosa in tutto il mondo per i suoi vini bianchi Chardonnay e vini rossi da Pinot Nero, di un livello qualitativo che non conosce eguali.
Abbiamo avuto la bellissima opportunità di presentare le nuove cantine al “Salone della Borgona” di Ein Prosit, presso il Castello di Udine il 27 e 28 Ottobre 2019.
Moillard-Grivot, una realtà la cui storia inizia nel 1850 a Nuits-Saint-Georges, è ora conosciuta per i suoi vini che, grazie ad una forte complessità e altissima qualità, sono divenuti modello Bourguignon per eccellenza. Oggi il domaine si estende su u territorio di venti ettari in Cote de Nuits e Cote de Beaune, con più di metà produzione dedicata ai Premiers Crus.
I vini che proponiamo sono:
- Bourgogne Chardonnay
- Puligny-Montrachet
- Chassagne-Montrachet
- Bourgogne Pinot Noir
- Nuits-Saint-Georges
- Vosne-Romanee.
Chateau de la Tour de l’Ange si trova a Davayé, nel sud della Borgogna con un’area circa quaranta ettari. La produzione riguarda i vini di Borgogna e vini del Beaujolais. I vigneti si trovano su terreni argilloso-calcarei per i bianchi e granitici per i rossi, caratteristiche del suolo che conferiscono ai vini qualità uniche e particolari.
I vini che proponiamo sono:
- Saint-Véran
- Pouilly-Fuissé
- Beaujolais-Villages.
Iscriviti alla Newsletter
Per seguire gli aggiornamenti sulle cantine e i vini