LOUIS BOUILLOT
Specializzata nella produzione di Crémant, spumanti metodo classico ottenuti da uve Chardonnay, Pinot Noir, Gamay e Aligoté, la Maison Louis Bouillot si trova a Nuits-Saint-Georges, dove elabora vini caratterizzati da una forte personalità nella quale si esprimono le peculiarità delle diverse varietà d’uva e dei differenti terroir di provenienza, sparsi in numerose aree viticole della Borgogna.
La denominazione Crémant de Bourgogne, nata nel 1975, si estende infatti su un territorio importante che comprende l’area di Chablis, il Châtillonnais, la Côte de Nuits, la Côte de Beaune, la Côte Chalonnaise, la Côte Mâconnaise e il Beaujolais.
Una simile varietà consente di dare vita a spumanti sottili ed equilibrati, esaltati dalla maestria e dal savoir-faire di una Maison con più di 140 anni di storia, che unisce la creatività al rispetto del territorio e delle sue caratteristiche. Nel 1877 infatti, gli spumanti metodo classico catturano l’attenzione di Louis Bouillot che, a Nuits-Saint-Georges, inizia a lavorare sullo sviluppo del vino sia in termini di selezione delle uve che di processo.
Iscriviti alla Newsletter
Per seguire gli aggiornamenti sulle cantine e i vini