BARTON & GUESTIER
La storia di Barton & Guestier tra poco compie 300 anni. Tutto inizia nel 1725 quando l’irlandese Thomas Barton si trasferisce a Bordeaux per avviare la sua attività. Più tardi nel 1802, dopo una pluriennale collaborazione da parte del nipote Thomas Barton con Daniel Guestier, nasce ufficialmente l’azienda Barton & Guestier, che si distinguerà per il suo ampio commercio di vini a livello internazionale, raggiungendo anche due presidenti degli Stati Uniti: Jefferson e Nixon.
I vini B&G oggi rappresentano la bellissima varietà francese grazie alla collaborazione con 200 produttori che, seguendo specifiche linee guida date da B&G, anno dopo anno garantiscono qualità dei prodotti.
Dare un’esperienza ad ogni wine lover, garantire qualità e creare relazioni stabili nel tempo sia con clienti che produttori, sono gli elementi chiave del DNA aziendale, assieme all’impegno nella sostenibilità che B&G porta avanti da diversi anni. Nel 2013 l’azienda ottiene la certificazione ISO 14001.
I valori che guidano Barton & Guestier possono essere raggruppati in:
-personalità, ossia il continuo mantenimento di uno spirito visionario e pionieristico che permetta di cogliere sempre nuove opportunità;
-esperienza in tutte le fasi di produzione, dall’uva al vino, cercando di trasmettere know-how tramite il tempo, da una generazione all'altra, e tramite lo spazio, da una cultura all'altra, da un paese all'altro.
-art of living, la filosofia aziendale condivisa con tutti coloro che si trovano sulla loro strada.
Iscriviti alla Newsletter
Per seguire gli aggiornamenti sulle cantine e i vini