La Chasse
La viticultura nella zona di Chateauneuf du Pape ha una storia antichissima, che risale al XIV secolo sotto Papa Giovanni XXII nel momento in cui la Santa Sede viene spostata ad Avignone.
Lui, come altri Papi, hanno contribuito notevolmente allo sviluppo del territorio, motivo per cui nel 1893 questo luogo prende il nome di Chateauneuf du Pape; nel 1936, anno in cui viene fondata la cantina Gabriel Meffre, nasce la prima AOC francese: Chateauneuf du Pape.
In quest'area si possono coltivare 13 varietà ma il 60% è rappresentato dalla Grenache, seguita da Syrah e Mourvédre. E' una zona soleggiata, ventosa e molto piovosa.
Nel 2011 Jean Claude Boisset rileva il Pavillon des Vins riportandolo, dopo un'attività di affinamento vini, alla produzione di cuvée d'eccellenza. La linea "La Chasse du Pape" nasce nel 1994 con la cantina Gabriel Meffre che, forte della sua esperienza, ha voluto lavorare ad un vino Cote du Rhone prodotto nel tipico stile Chateauneuf. Nasce così Cotes du Rhone Réserve, un successo a livello internazionale.
Oggi l'enologo dell'azienda è Pascale Abadie, la cui mission è quella di dare sempre garanzia dello stile del vino, ricercando un perfetto equilibrio tra sapidità e ricercatezza combinate all'intensità dello Syrah.
La nostra azienda collabora o9ggi con La Chasse grazie al gruppo Boisset; i vini che potete trovare sono:
COTES DU RHONE RESERVE
CHATEAUNEUF DU PAPE
Iscriviti alla Newsletter
Per seguire gli aggiornamenti sulle cantine e i vini