J. Moreau&Fils
La storia di J. Moreau&Fils inizia nel 1814 quando Jean-Joseph Moreau sposa la figlia di un viticoltore, ereditando la più antica cantina di vini di Chablis. La sua passione per la viticultura ed il rispetto per i valori della tradizione lo portano a diventare uno dei più importanti produttori di Chablis e pioniere delle regione.
Oggi l'azienda è guidata dall'enologo Lucie Depuydt che, come in passato, lavora con un obiettivo: esaltare l'espressione unica dello Chardonnay di questo territorio.
Lo stile di Moreau si contraddistingue per complessità ed eleganza, dando vita a vini caratterizzati da una mineralità sottile, freschezza, struttura e grande complessità aromatica. Il boquet infatti è intenso e ricorda il profumo degli agrumi e nocciole fresche, sostenuto da una mineralità leggermente affumicata, tipica della zona. Il palato è fresco, senso, molto aromatico con finali che ricordano le spezie dolci e crema pasticcera.
La nostra azienda, forte anche della storica collaborazione con il Gruppo Boisset di cui J. Moreau&Fils fa parte, oggi vi propone un PETIT CHABLIS, CHABLIS e CHABLIS 1ER CRU.
Iscriviti alla Newsletter
Per seguire gli aggiornamenti sulle cantine e i vini