SOHM & KRACHER
La storia di Sohm & Kracher nasce dall'incontro tra due personaggi appassionati del mondo enogastronomico che, seppur abbiano sempre lavorato e lavorino a livello internazionale, sono sempre rimasti fortemente ancorati alla loro terra di origine, l'Austria.
Aldo Sohm dal Tirolo si trasferisce a New York per seguire la sua carriera di Sommelier. Oggi è capo Sommelier presso il Le Bernardin, uno dei ristornati più di successo per quanto riguarda la critica e meglio conosciuti della costa orientale degli Stati Uniti. Vince numerosi e prestigiosi premi, come il miglior Sommelier in America e, nel 2008, il titolo di miglior Sommelier nel mondo, “Best Sommelier of the World”.
Gerard Kracher è la mano destra di Alois Kracher e gestisce il mercato americano della Weinlaubenhof Kracher. Nel 2008 vince il “Winemaker of the year”.
Quando Aldo e Gerard si incontrano , condividono da subito la loro passione per il mondo del vino e nel 2009 nasce l'idea di produrre vino insieme; questo progetto prende il nome di Kracher & Sohm.
Durante un'esperienza enogastronomica, Aldo e Gerhard, con numerose idee, "pensano" il nuovo vino; ciò che li accomuna è il loro legame alla varietà autoctona dell'Austria e un debole per il Grüner Veltliner, originario della regione Weinviertel.
Il primo vino che nasce dal progetto è un monovitigno Grüner Veltliner ed è un vero e proprio successo; in brevissimo tempo ottiene punteggi altissimi anche da riviste internazionali quali Wine&Spirits. Anche le annate successive sono state un successo, esaurendosi in brevissimo tempo.
Iscriviti alla Newsletter
Per seguire gli aggiornamenti sulle cantine e i vini