Il profilo

Premium Wine Selection

Logica

PWS segue l'intera filiera di produzione vino dalla vigna, all'imbottigliamento, al marketing, commercializzazione, logistica e distribuzione.

Lo staff eno-tecnico di Premium Wine Selection, composto da Silvano Piacentini e dai due enologi Armando Vesco e Giorgio Barbero, seleziona e mette a punto vini pregiati provenienti da diverse regioni italiane, anche con marchi della Pws stessa. I nostri enologi si occupano altresì della costante supervisione tecnica e del controllo qualità delle aziende vitivinicole selezionate, per garantire un'eccellente qualità dei prodotti. Lo scopo di questa iniziativa è di presentare ed offrire vini selezionati, con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Alcuni parametri della selezione delle aziende vitivinicole:

  • Case vinicole e fattorie di tradizione e di proprietà familiare sin dalla loro fondazione.
  • Alta qualità dei prodotti a prezzi competitivi.
  • Distribuzione effettuata in tutto il mondo da PWS, al fine di garantire politiche di vendita univoche e sempre attente alle esigenze dei vari mercati, che possono variare nel corso degli anni.
  • Servizio di qualità superiore: i nostri enologi collaborano con quelli delle aziende, al fine di ottenere vini di qualità superiore nel rispetto delle varie tradizioni produttive e delle richieste del mercato.

 

Logistica

Un magazzino di mq 6.500, a temperatura controllata e modernamente attrezzato, garantisce costante disponibilità dei prodotti, con garanzia di efficienza, qualità e servizio al cliente.