Il profilo

Premium Wine Selection

La Premium Wine Selection nasce nel 2000.
È quindi un'azienda giovane, moderna e dinamica, ma fondata da persone con oltre 30 anni di esperienza nella produzione e nella distribuzione del vino di qualità nel mondo.
Tutte le aziende vitivinicole da noi distribuite sono selezionate e costantemente seguite in tutte le fasi della viticoltura e dell'enologia da uno staff tecnico formato da enologi di comprovata esperienza.
Una rete di agenti e collaboratori di grande professionalità opera sia in Italia che all'estero al servizio del cliente.


Nel 2009 il figlio di Silvano Piacentini, Luigi, è entrato a far parte della PWS. Luigi è nato nel 1964 ed è sommelier professionista dal 1982.
È stato per diversi anni direttore commerciale per l'Italia presso Masi Agricola di Verona ed è ora presidente di PWS e Vicepresidente di Gemma. È anche membro di Confindustria.

Il nostro obbiettivo è quello di selezionare e distribuire in esclusiva vini e distillati dalle più prestigiose aree produttive del mondo. Un moderno magazzino a temperatura controllata ed un avanzato sistema informatico garantisce al nostro cliente un servizio sempre attento ed accurato.

Una delle esigenze principali del mondo vinicolo di qualità, prodotti, servizi, amministrazione e logistica, è quella di poter offrire alla clientela il tutto con un unico interlocutore. Questa è la nostra filosofia, il nostro modus operandi quotidiano.
Selezioniamo e commercializziamo a livello mondiale dal nostro magazzino generale di Verona cantine vinicole di tutta Italia (da nord a sud), tutte di proprietà familiare.
Inoltre selezioniamo e commercializziamo per il mercato italiano prodotti dalle migliori aree vinicole del mondo.
I nostri funzionari di vendita visitano regolarmente i nostri clienti nei vari mercati, al fine di seguire la filiera fino al consumatore finale, assicurando sostegno alla vendita con visite mirate, degustazioni, serate in ristoranti e così via.

La nostra filosofia è questa, collaborare al 100% con i nostri clienti, perché il loro successo è il nostro successo.