Le cantine

Il Fortino

Toscana

Lo staff eno-tecnico di Premium Wine Selection, composto da Silvano Piacentini e dai due enologi Armando Vesco e Giorgio Barbero, seleziona e mette a punto vini provenienti da diverse regioni italiane, con marchi della Pws stessa.

In questo caso parliamo della Toscana, per Il Fortino. Lo scopo di questa iniziativa è di presentare ed offrire prodotti selezionati, con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

La costante dedizione e cura nella coltivazione delle uve e nel processo di vinificazione, dove i metodi tradizionali sono costantemente aggiornati dalla moderna tecnologia, hanno portato ad un eccellente standard di vini.
I nostri enologi seguono il processo produttivo con l'aiuto di pochi ma molto esperti collaboratori nelle varie cantine, specializzati nelle differenti fasi della produzione: coltivazione delle uve, selezione delle stesse per la procedura di vinificazione, che varia a seconda del vino prodotto, affinamento ed imbottigliamento. I nostri enologi si occupano altresì della costante supervisione tecnica e del controllo qualità, per garantire un eccellente qualità dei prodotti.
Tecnologie moderne vengono utilizzate in accordo con l'esperienza della zona e le tradizioni passate di generazione in generazione.